Sconfitta amara per gli Shoemakers

Gli Shoemakers perdono e affondano con Fucecchio in uno scontro di vertice per il campionato di prima divisione.

Arriva al PalaCintolese la capolista, squadra fisica, grossa e di categoria superiore.

Gli Shoemakers non hanno timori reverenziali, e aggrediscono subito la partita, ma alcune errori difensivi scorpono i ciabattini al tiro da tre degli ospiti, autori di 28 punti con 5 triple nei primi 10 minuti.

Fucecchio difende forte, e alza il ritmo, ma gli Shoemakers in difficoltà riescono a restare in scia, nonostante le % al tiro avversarie.

Nel secondo periodo i padroni di casa alzano l'intensità difensiva, e Fucecchio cala alla distanza. Segnerà nel quarto soprattutto ai tiri liberi, complice anche 2 tecnici fischiati contro i ciabattini.

Nella ripresa Monsummano spende parecchie energie per tornare in partita, ma Fucecchio è cinica e protetta da alcune decisioni arbitrali favorevoli tiene saldo il comando della partita, riuscendo anche ad andare in doppia cifre di vantaggio.

Nell'ultimo periodo è una lotta all'arma bianca, Monsummano difende forte, ai limiti del fallo, Fucecchio si inceppa e dal -14 gli Shoemakers prendono inerzia fino al -7.

A questo punto però crollano, con un altro tecnico e un espulsione, che chiudono la partita e permettono a Fucecchio di controllare il risultato fino alla fine.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine