Esordio vincente per gli Shoemakers

Esordio bagnato dal successo per gli Shoemakers, nella prima giornata del secondo campionato di prima Divisione della loro storia.

A farne le spese il San Miniato, squadra tosta fisicamente, ma che cede alla maggior freschezza fisica dei ciabattini.

Partenza subito forte per i ragazzi di coach Calistri, in grado, grazie alle triple di Giacomelli ed alla verde di Danesi in regia, di andare subito avanti per 12-2, prima di incepparsi e cedere terreno ai padroni di casa che ricuciono lo svantaggio a sole 2 lunghezze al primo riposo.

Nel secondo quarto equilibrio, le difese hanno la meglio sugli attacchi, gli Shoemakers recuperano molti palloni ma in contropiede non riescono a trovare lo sbocco per il canestro.

Fasi di confusione a metà quarto, dove la fisicità e le botte la fanno da padrona.

Nella ripresa gli Shoemakers cadono nel loro solito errore di concentrazione e San Miniato ne approfitta per andare a +6 sul 32-26.

Perè la reazione Shoemakers non si fa attendere, grazie alla zona messa in campo da coach Calistri, che oscura il canestro ai padroni di casa e permette agli Shoemakers di ridurre uno svantaggio che poi nel 4° periodo viene azzerato.

Proprio nell'ultimo quarto gli Shoemakers riescono a mettere il campo avanti e andare a +4 grazie ad un gioco da tre punti di Cartacci, che di li a poco segnerà il canestro un altro canestro importante allo scadere dei 24 secondi che a 1 minuto dalla fine ha il sapore della vittoria.

San Miniato non riesce a trovare il canestro, e gli Shoemakers ne approfittano per portarsi a casa i 2 punti.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine