Alla Gioielleria Mancini manca la lucidità nel finale. Al PalaCardelli passa Valdera

Shoemakers Basket

64

Pallacanestro Valdera

73

12° Andata 16 dicembre '17 Ore 21.00 - Regular Season
Arbitro/i: Vagniluca di Firenze e Ricciuti di Livorno | Parziali: 11-20; 29-34; 50-53
Campo da gioco: Palazzetto dello Sport - Piazza Pertini 5 - Monsummano Terme

I ciabattini scendono in campo con il nuovo look griffato erreà, lo sponsor tecnico che ha sposato il progetto Shoemakers per i prossimi tre anni.

Buona partenza dei ciabattini che vanno a segno con Testa ma Valdera risponde con C. Rubini. L’attacco ciabattino non produce e Valdera ha il primo vantaggio della partita. L’altro fratello Rubini colpisce da 3 e al 3’ siamo 2-7. Valdera scava il solco con un parziale di 10-0 che costringe Matteoni al minuto di sospensione. L’attacco ciabattino però è sterile e Valdera allunga ancora. Finalmente dopo 7’ di buio Rocchi finalizza un buon contropiede subito imitato da Calderaro, appena entrato sul parquet,  per il 6-16 all’8’ che costringe coach Scocchera al minuto di sospensione. Vezzani suona la riscossa da 3. Ma Valdera non ci sta. Monsummano sembra aver ripreso confidenza con il canestro ma il quarto si chiude sotto di 9 lunghezze (11-20) con il pallone che danza sul ferro sul tiro da 3 di Vezzani allo scadere.

A inizio quarto Valdera piazza subito un 5-0 che fa male allungando  a +14. Una bomba di Danesi appena entrato riduce il gap subito seguito da Bellini ancora da 3 e immediatamente dopo un contropiede. Per un parziale di 8-0. Ma Porcellini punisce dall’arco per il 19-28 al 5’. Bellini si inventa un canestro nel pitturato e successivamente una bomba di Romano assistito da Calderaro riporta i ciabattini a due possessi di distanza (24-28). Ma Valdera pazientemente aumenta ancora il suo vantaggio a +8. Bellini colpisce da 3 e poi Mignanelli in contropiede per il -5 che chiude il quarto (29-34).

Dopo il riposo lungo Valdera inizia con una bomba da 3 di M. Rubini seguito immediatamente da una bomba del fratello per il 29-40. Bellini accorcia dalla lunetta. Ma un bomba d Ragli allunga ancora a +14. Valdera macina gioco mentre l’attacco ciabattino è sterile. Testa interrompe lo strapotere biancoblu con una bomba e subito dopo Vezzani dalla lunetta accorcia a -12 (35-47). Calderaro colpisce da 3 per il -9. Bellini da 3 per il -8 e subito dopo è Testa a colpire da 3 per il -5. Porcellini segna da 2. Mazzanti inventa per il -3. Batti e ribatti con Danesi che mantiene lo svantaggio a -3 (50-53).

Una bomba di Vezzani firma il -2 e subito dopo Vezzani impatta al 2’ nell’ultimo quarto per il 58 pari.  Bellini firma il sorpasso da 3 ma Valdera risponde con la stessa moneta. Bellini colpisce nuovamente da 3. L’arbitro si inventa un fischio e Valdera accorcia dalla lunetta. Testa dalla lunetta fa 1 su 2 e al 7’ è 62-60. Profeti dalla lunetta lo imita. Porcellini colpisce da 3 per il nuovo vantaggio Valdera. Calderaro subisce fallo e dalla lunetta impatta. Ragli si inventa un canestro dal nulla e subito dopo C. Rubini dalla lunetta porta prima a 3 poi a 5le lunghezze di vantaggio. I tentativi da 3 di Romano e Calderaro per cercare di ridurre lo svantaggio non vanno e Ragli dalla lunetta archivia la partita. Il resto è solo cronaca. Punteggio finale 64-73.

Peccato, è mancata la lucidità nel momento finale della partita con scelte di tiro alquanto discutibili  e Valdera ha punito i ciabattini.

“Prendiamo quello che abbiamo visto di buono e lavoriamo in palestra sulle numerose scelte che ci sono costate la partita - commenta coach Matteoni - finalmente dopo un mese abbiamo giocato al nostro ritmo”

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 64
3A Autoscuole Pallacanestro Valdera                 73

Parziali: 11-20, 29-34, 50-53

Arbitri: Vagniluca di Firenze e Ricciuti di Livorno

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi, Vezzani 7, Mazzanti 2, Calderaro 9, Rocchi 2, Bellini 21, Luciano, Danesi 7, Romano 3, Mignanelli 4, Testa 9. All.: Matteoni

3A Autoscuole Pallacanestro Valdera: Porcellini 16, Profeti 1, Cartacci 10, Buti ne, Guidotti 4, Rubini M. 12, Ragli 14, Rubini C. 16, Guerrini ne, Gambini ne, Terreni ne. All.; Scocchera




Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Avis
FID
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
Caffitaly
LM Studio