Luca Marchetti è il primo giocatore uscito dal vivaio Shoemakers ad essere convocato in prima squadra!

Era nell'aria da qualche settimana e coach Matteoni alla prima occasione lo getterà nella mischia: E' Luca Marchetti, classe 2002, il primo giocatore del vivaio Shoemakers che questo pomeriggio vestirà la maglia della prima squadra nella difficile trasferta di Donoratico.

Il giocatore, che attualmente milita nel proprio campionato con la formazione Under 16 (di cui è anche capitano), sta svolgendo già gli allenamenti coon la prima squadra da circa due mesi, proprio per introdurlo nei meccanismi di gioco dei "fratelli maggiori".

E' solo un primo passo ma significativo, Luca è l'incarnazione del sogno di ogni bambino che veste per la prima volta la casacca Shoemakers.

"Siamo tutti orgogliosi e felici di questo primo tassello che vorrebbe, nei nostri sogni, formare il puzzle raffigurante un progetto nato, formato è cresciuto per i nostri ragazzi - commenta il responsabile tecnico del settore giovanile Samuele Rastellil’obbiettivo, ovviamente a lunga gittata è quello di schierare solo o per la maggior parte giocatori della nostra cantera. A Luca dico bravo, ma che sia di esempio per gli altri circa 200 ragazzi che settimanalmente lavorano per cavalcare questo sogno!".

"Questa convocazione arriva dopo tre mesi di duro lavoro per Luca - dice l'head coach della prima squadra Davide Matteoni -  Il suo lavoro settimanale è composto da sei allenamenti più una seduta di atletica. La risposta del ragazzo in termini atletici e soprattutto comportamentali è stata eccellente! Sono orgoglioso che sia lui il volto che idealmente va a unire il "progetto youth" al "progetto prima squadra", che a questo punto possiamo dire essere una cosa sola".

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Avis
FID
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
Caffitaly
LM Studio