Fantastica iniziativa del nostro Sponsor Pace Ceramiche

Bella e nobile iniziativa quella studiata per il progetto “Habitat” guidato da Emanuele Pace, titolare del gruppo “Pace La Palagina Ceramiche”, nostro Sponsor per la stagione 2017-2018, che porterà alla realizzazione di un innovativo centro studi edile a Pieve a Nievole nel corso del 2018.

Un iniziativa che ha pochissimi eguali in tutta Italia e che conferma la volontà dell'azienda pievarina di non limitarsi al settore delle costruzioni ma di voler puntare sui giovani del proprio territorio. 

In queste settimane, infatti, si sta rafforzando il dialogo tra l'azienda pievarina e il mondo accademico universitario per mettere a punto il futuro programma didattico incentrato sul mondo del lavoro.

“Nel centro studi che costruiremo qui a Pieve a Nievole – racconta Emanuele Paceproporremo corsi gratuiti per tutti gli interessati al settore edilizio e della progettazione. Quello che viviamo è un momento molto importante per il mondo del lavoro edile e non solo: chi non rimane al passo con le nuove tecnologie e le nuove opportunità ad esse legate rischia di rimaner fuori. Le idee che abbiamo sono davvero tante: stiamo mettendo a punto un programma molto articolato, che prevede anche lezioni di imprenditorialità e di coscienza col mondo del lavoro in senso generale"

I lavori per le aule studio del progetto Habitat sorgeranno all'interno dell'azienda Pace La Palagina di Pieve a Nievole, in via Grazia Deledda, dove il 23 giugno scorso si è tenuta la prima edizione della giornata-evento “Habitat”: in quell'occasione centinaia di persone avevano partecipato alla prima innovativa edizione del “porte aperte” dell'azienda pievarina.

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Avis
FID
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
Caffitaly
LM Studio